Acabnews Bologna

People Mover, inizia il processo

Ma la realizzazione dell’opera è ancora sul tavolo. Il Comitato contro il “Marconi Express” sarà in presidio fuori dal Tribunale, giovedì 9 aprile’015 dalle 8.30.

05 Aprile 2015 - 16:52

(repertorio - foto No People Mover)Il 9 Aprile ci sarà la prima udienza del processo per turbativa d’asta e abuso d’ufficio relativo alla gara d’appalto per la costruzione del famigerato People Mover.

Sono stati rinviati a giudizio Piero Collina (attuale Presidente di CCC), Francesco Sutti (all’epoca Presidente di ATC), Flavio Delbono (ex Sindaco PD di Bologna), Villiam Rossi (ex Assessore al Bilancio), Patrizia Bartolini, Cleto Carlini e Francesca Bruni (funzionari del Comune di Bologna).

Sono accusati di aver truccato la gara d’appalto con un piano concordato per dare l’assegnazione del progetto a CCC.

Nonostante questo processo, tutti i soggetti coinvolti – CCC, Comune di Bologna, Regione Emilia Romagna, Tper (ex ATC), assieme ad alcune banche private e a SAB (società di gestione dell’Aeroporto Marconi – continuano a voler andare avanti “dritti come dei fusi” nella realizzazione di questa opera inutile, costosa e dannosa.

Come Comitato No People Mover ci opponiamo da anni a tutto ciò dicendo anche che il sistema delle Grandi Opere è organicamente portatore di corruzione e illegalità.

Per ribadire la nostra opposizione a questo progetto, per sostenere in alternativa la realizzazione definitiva del Servizio Ferroviario Metropolitano, per ricordare a questi signori che noi continueremo la nostra battaglia, invitiamo tutte e tutti a partecipare a un

PRESIDIO GIOVEDI’ 9 APRILE ore 8,30 c/o TRIBUNALE in via FARINI 1

Bloccare il People Mover, completare la realizzazione del SFM, garantire la mobilità per tutti, difendere la democrazia. Questa volta decidiamo noi!

Comitato No People Mover