Parma / “No Gelmini” due giorni di cortei e dibattiti in vista del 14 a Roma


Prosegue la mobilitazione anche nelle altre città della regione, gli “studenti autonomi in movimento” annunciano due cortei selvaggi per martedì 7 e giovedì 9 dicembre.

06 dicembre 2010 - 17:50

Domani un corteo al Campus, giovedi’ manifestazione in citta’: continua anche a Parma la mobilitazione studentesca contro la riforma Gelmini della universita’. Gli ‘studenti autonomi in movimento’ annunciano infatti per domani, dalle 10, un “corteo selvaggio” nella cittadella universitaria e nel pomeriggio, nell’aula occupata della facolta’ di Lettere,l’aula K3, una discussione sul ddl e un dibattito con il coordinamento ‘Istruzione Bene Comune’.

Giovedi’ 9 dicembre gli studenti torneranno per le strade della citta’ e sempre con il medesimo grido: “Se ci bloccano il futuro noi blocchiamo la citta’”: appuntamento alle 9, barriera Bixio.

Infine, nell’aula occupata della facolta’ di Lettere, l’aula K3, sabato sera gli studenti incontreranno cittadini e associazioni, movimenti e sindacati “per la ricomposizione delle lotte verso il 14 dicembre”, il giorno della manifestazione a Roma in coincidenza con il voto di fiducia al governo Berlusconi.

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Share on Tumblr


Articoli correlati