Attualità

Parma / Blocchi al magazzino Number1, guardia colpisce un attivista [video]

Tre ingressi bloccati nell’ambito della vertenza aperta dai lavoratori. Nelle immagini si vede chiaramente una delle guardie private assoldate dall’azienda che sferra un pugno sul volto di uno dei manifestanti.

26 Giugno 2014 - 09:54

puBlocchi al magazzino Number1 di Parma, questa mattina, nell’ambito della vertenza aperta dai lavoratori per ottenere una serie di adeguamenti contrattuali. Già nelle scorse settimane si era verificato un grave episodio, con un lavoratore che è rimasto ferito dopo l’intervento dei vigilantes schierati dall’azienda. Oggi il copione sembra proprio essere lo stesso, in base a quanto riferisce il centro sociale Tpo di Bologna, a Parma con Làbas per sostenere i lavoratori e l’Adl Cobas. Racconto chiaramente confermato dalle immagini di GlobalProject che pubblichiamo in questa pagina.

“Stamattina siamo accanto ai lavoratori della coop Taddei al magazzino Number 1 di Parma”, scrive il Tpo, per praticare “blocchi per chiedere diritti e garanzie sul lavoro. In questi mesi le risposte dell’azienda sono state licenziamenti, sospensioni e trasferimenti. L’azienda ha schierato per l’ennesima volta una guardia di sicurezza privata interna contro i lavoratori in sciopero”. Nel corso del presidio, “colpito al volto un attivista da una guardia privata mentre i lavoratori cercavano di restare in posizione per continuare il blocco. Tre gli ingressi bloccati dai lavoratori”.

> Guarda il video (GlobalProject) del pugno sferrato al volto dell’attivista: