Acabnews Bologna

Nuovo rinvio per lo sfratto dell’operaia licenziata da Holiday Inn

Esecuzione rinviata al 23 marzo, data in cui, secondo le assicurazioni di Acer, dovrebbe essere stata pubblicata la graduatoria Erp.

17 Febbraio 2016 - 16:56

Muro popolare difende la famiglia di Assia dallo sfratto!

Picchetto antisfratto - © Michele Lapini

Questa mattina intorno alla casa della signora Assia, operaia Holiday Inn licenziata e in vertenza contro la cooperativa insieme al SICobas, c’era aria di sfratto con utilizzo della celere. Si trattava del sesto accesso dell’ufficiale giudiziario che già la scorsa volta aveva annunciato che non avrebbe mai più firmato un rinvio, e Assia con i suoi tre figli piccoli sarebbero stata sbattuta in strada dai celerini. E così dall’alba un muro di solidarietà ha cinto la famiglia sotto sfratto e dopo ore di presidio è riuscito a conquistare un nuovo rinvio: fino al 23 marzo Assia potrà restare in casa, in attesa che vengano pubblicate le liste di assegnazione Erp e poter entrare finalmente in una casa popolare.

A partire da questa bella mattinata di lotta e resistenza annunciamo che siamo pronti a costruire un nuovo appuntamento di lotta nella periferia della città: un nuovo piccolo corteo di quartiere contro gli sfratti e per il diritto all’abitare è infatti al centro della discussione del Comitato Inquilini Resistenti e nei prossimi giorni verrà annunciata la data e il quartiere.

Pronti a nuove resistenze e giornate di lotta contro gli sfratti e in difesa della occupazioni abitative!

La soluzione “all’emergenza casa” è la lotta!

Comitato Inquilini Resistenti con Social Log