Acabnews Bologna

No Borders di nuovo in piazza: “Stop war, not people” [foto]

Presidio davanti ad una stazione blindata e blocco dei viali con letture. Stasera proiezione del film “I giorni della tragedia”, sulla strage di Lampedusa, all’ex Beratta. Domani pullman per Ventimiglia [info].

03 Ottobre 2015 - 19:03

21727361910_4a06fb2072_zPartecipato presidio, oggi pomeriggio, nel giorno del secondo anniversario della strage di Lampedusa del 3 ottobre 2013. I manifestanti, che hanno risposto all’appello “Stop war, not people” lanciato dal nodo bolognese della rete No Borders, si sono ritrovati in piazza Medaglie d’oro davanti ad una stazione letteralmente blindata: mezzi e agenti delle forze dell’ordine erano schierati su tutti gli ingressi. Sono state effettuate varie letture, tra le quali quella del racconto dei superstiti della strage. Più tardi il presidio di è trasformato in un corteo che ha raggiunto l’incrocio tra i viali ed il ponte di via Matteotti che è stato bloccato per continuare le letture, prima di tornare di nuovo nel piazzale della stazione.

Stasera la giornata prosegue all’ex clinica Beretta occupata di via XXI Aprile 15 con la proiezione (alle 21,30) del film “I giorni della tragedia”, prodotto dal collettivo Askavusa, sul naufragio del 3 ottobre 2015.

I No Borders bolognesi, infine, organizzano un pullman per partecipare alla manifestazione in programma a Ventimiglia (andata e ritorno in giornata al costo di 24 euro circa): per info e prenotazioni si può contattare il numro 3493344186.

> Le foto della manifestazione:

Stop war not people