Acabnews Bologna

“No alla chiusura del Poliambulatorio Colombi”

Nel quartiere Reno un comitato di cittadini ha raccolto 1.300 firme e propone un’assemblea pubblica per sabato 8 febbraio’014 alle 9 in via Battindarno 183: “Silenzio imbarazzante delle istituzioni”.

26 Gennaio 2014 - 15:18

Il comitato contro la chiusura del Poliambulatorio Colombi “Cccp- Colombi” informa che, a partire dalla giornata di domani venerdì 24 gennaio, una delegazione del comitato inizierà a consegnare gli inviti per la prossima assemblea pubblica di mobilitazione, recandosi anche presso sedi istituzionali come l’Assessorato alle politiche per la Salute regione E-R, Assessorato alla Sanità del Comune di Bologna, direzione generale Ausl  di Bologna.

L’assemblea pubblica avrà luogo il giorno 8 di febbraio p.v. dalle ore 9 alle ore 13 presso la Sala del Quartiere Reno in via Battindarno 183 a Bologna.

Il Comitato spontaneo di cittadini si è costituito dopo aver riscontrato, nel silenzio imbarazzante delle istituzioni, una progressiva riduzione dei servizi sanitari erogati dal Poliambulatorio pubblico Colombi nel Quartiere Reno di Bologna.

L’interesse e la preoccupazione dei cittadini sono sottolineati dai numeri della raccolta firme promossa dal “CCCP – Colombi” che, in due mesi, ha raccolto, nei tanti banchetti di quartiere, più di 1300 firme e tantissime testimonianze dirette di persone, fra cui molti anziani,  preoccupate per
la qualità della sanità pubblica.

Continueranno, nei prossimi giorni nel Quartiere Reno, i banchetti con la distribuzione degli inviti all’assemblea pubblica e la raccolta firme per il potenziamento dei servizi del Poliambulatorio Pubblico Colombi.

Cccp – Colombi