Acabnews Bologna

“No ai licenziamenti alla Mr.Job”, presidio sotto la Prefettura

Sit-in in piazza IV Novembre e conferenza stampa dei Si Cobas: “Chiediamo subito il reintegro degli otto lavoratori licenziati”. La solidarietà di Hobo: “Sfruttamento e licenziamenti politici non passeranno”.

26 Agosto 2015 - 16:54

co2Prima risposta di lavoratori, Si Cobas e solidali al licenziamento di otto operaie della cooperativa Mr.Job, impiegate all’Interporto nell’appalto Yoox. Stamattina infatti si è svolto un presidio sotto la Prefettura, con conferenza stampa convocata dal Si Cobas per illustrare le ragioni della protesta già anticipate qualche giorno fa con un comunicato: “Contro lo sfruttamento di lavoratori e lavoratrici! Chiediamo il reintegro subito degli otto lavoratori licenziati!”, è lo striscione con il messaggio dei manifestanti.

Al sit-in ha partecipato anche Hobo, uno dei collettivi che nei mesi scorsi ha sostenuto la vertenza Mr.Job: “Siamo al presidio davanti alla Prefettura in solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici di MrJob e Yoox, licenziati per aver denunciato le condizioni di sfruttamento a cui erano costretti. Chiediamo il reintegro immediato dei lavoratori e delle lavoratrici!”, ha scritto Hobo sui social network, “sfruttamento e licenziamenti politici non passeranno!”.