Acabnews Bologna

Manifestano in centro contro le manifestazioni in centro

La presidente del Quartiere Santo Stefano, accompagnata da un consigliere di centrodestra e da alcuni commercianti, protagonista stamani di una curiosa protesta in piazza Garibaldi.

25 Giugno 2015 - 15:33

Ilaria Giorgetti (foto dal sito del Comune di Bologna)“Basta manifestazioni di qualunque tipo in centro storico che rechino disagio a cittadini e commercianti. Il centro è il cuore pulsante della citta’ ora svilito a causa di anni di manifestazioni. Le manifestazioni portano degrado, poi c’è il danno economico ai commercianti e infine un grande disagio a tutti i cittadini viste anche le chiusure di molte strade”.

E’ perentoria la richiesta della presidente del Quartiere Santo Stefano Ilaria Giorgetti, ex Pdl, ex Ncd, oggi alla testa del cartello trasversale di centrodestra “Progettiamo Bologna”, indignata in particolar modo dalla paralisi dei dintorni di piazza San Domenico occorsa per la preghiera antiabortista dello scorso sabato 13.

E come ha avanzato la sua rivendicazione? Con un accorato appello in consiglio di Quartiere? Incontrando il Sindaco o il Prefetto?

No. Insieme al capogruppo Pdl Michele Laganà e ad alcuni commercianti, è andata in piazza Garibaldi, sono saltati fuori cartelli e volantini, è stata bloccata la circolazione per alcuni minuti. In una parola: una manifestazione. In centro.

Ma ci sbaglieremo noi, di certo la contraddizione è solo apparente.