Le scuole occupate di via Legnano diventano la “Casa popolare Dodi Marracino”


Gli inquilini resistenti ricordano così la figura di Dodi e danno appuntamento a martedì 4 maggio’010 alle 19,30 per un’assemblea cittadina.

03 maggio 2010 - 11:32

Dodi

Gli inquilini resistenti invitano tutte le forze politiche, sindacali,sociali, culturali e i cittadini/e di Bologna ad intervenire all´assemblea pubblica che si terrà martedì 4 maggio alla Casa Popolare Dodi Maracino (ex scuole Mazzini) in via legnano Quartiere Borgo Panigale.

Abbiamo deciso di intitolare questo stabile vuoto a Dodi, scomparso nel 2007, storico dirigente bolognese dei movimenti di lotta per la casa e difensore degli interessi popolari.

Questo stabile requisito dagli inquilini resistenti può divenire un laboratorio abitativo che concretamente da soluzioni all´emergenza così come eimangono per noi centrali le richieste di : blocco degli sfratti, requisizione degli appartamenti e stabili sfitti, tutela delle persone con il mutuo prima casa, aumento e investimento dell´edilizia pubblica. Su questi punti nessun livello amministrativo e politico è escluso dal comune, dalla regione al governo nazionale.

In questi giorni stiamo allestendo cucine e camere, abbiamo bisogno della
solidarietà attiva di tutti.

ASSEMBLEA CITTADINA
MARTEDI’ 4 MAGGIO ORE 19.30
VIA LEGNANO (QUARTIERE BORGO PANIGALE)

Inquilini resistenti
AS.I.A.-Rdb
BolognaPrendeCasa

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Share on Tumblr


Articoli correlati