L’11 novembre Santa Insolvenza in processione: “Occupy everything, make miracles!”


TimeOut dà appuntamento, venerdì 11 novembre’011, alle 16 alle Torri. “Sappiamo che partiremo da lì, non dove andremo. Sarà la Santa che toglie i debiti dal mondo ad indicarci il cammino”. Lunedì 7 laboratorio a Bartleby.

04 novembre 2011 - 19:00

Occupy everything, make miracles!

Venerdì 11 novembre
h16 @ piazza Ravegnana, sotto le Due torri

CON SANTA INSOLVENZA SAREMO OVUNQUE!

CON SANTA INSOLVENZA OCCUPEREMO TUTTO!

CON SANTA INSOLVENZA NON PAGHEREMO IL DEBITO!

11.11.11, giornata di mobilitazione transnazionale lanciata dagli occupanti di Zuccotti Park, a Wall Street. Ci ritroveremo nel cuore di Bologna, sotto le Due torri, per muoverci in processione sotto il segno di Santa Insolvenza. Sappiamo che partiremo da lì, non dove andremo. Sarà la Santa che toglie i debiti dal mondo ad indicarci il cammino, per andare a maledire quei luoghi in cui si decide di far pagare la crisi a noi che non l’abbiamo prodotta e si rende la precarietà miseria. La Santa raccoglierà le preghiere di chi non riesce a sostenere il mutuo, a permettersi l’autobus, a liberarsi della cartella esattoriale, a pagare le bollette. Ascolterà, la Santa, l’invocazione di chi ha bisogno di uno spazio pubblico e libero per incontrarsi, conoscersi e discutere, una piazza coperta per decidere insieme quali pratiche sperimentare per tracciare vie di fuga dalla crisi economica e da quella della rappresentanza politica. La Santa ci accompagnerà in una processione che si fa frocessione, contro lo sfruttamento del corpo, dell’affettività, della capacità di relazione e per fare irrompere uno spazio pubblico di riappropriazione dei corpi, dei piaceri e di affettività altre.

Di tutto questo abbiamo nuovamente discusso in Salaborsa, il 3 novembre, ribadendo la voglia e la necessità di dar vita a dei laboratori che traducano questa urgenza in percorsi concreti e partecipati. Il primo di questi laboratori, che servirà a decidere collettivamente le modalità della processione dell’11.11.11, si svolgerà

LUNEDI’ 7 NOVEMBRE
h21 @ Bartleby, in via San Petronio Vecchio 30/a

Invitiamo tutt* a partecipare per dare corpo e cuore alle tante idee emerse dalla discussione in Salaborsa (un report dell’assemblea, realizzato in diretta, è disponibile al link http://titanpad.com/f8BuNVsocS) e per far sì che, dopo quella data, il desiderio di nuove pratiche e nuove forme di vita oltre la crisi diventi comune.

L’11.11.11 portiamo Santa Insolvenza per le strade della città!

Prepariamoci a fare miracoli!

ORA TOCCA A NOI

BE EVERYWHERE, OCCUPY EVERYTHING

TimeOut

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Share on Tumblr


Articoli correlati