Iniziative sulla Palestina all’Iqbal Masih


Domenica 1 e domenica 15 novembre due serate dedicate alla palestina al circolo arci Iqbal Masih di via della Barca, documentari e dibattiti su Gaza dopo l’aggressione e il massacro del 2008.

31 ottobre 2009 - 15:39

PALESTINA

Domenica 1 novembre ore 21.30

INCONTRO con un gruppo di compagni che ha visitato i territori occupati dopo l’ aggressione sionista a Gaza dell’ anno scorso .

Il racconto sarà accompagnato da un documentario auto-prodotto , breve testimonianza di ciò che hanno visto e delle conseguenze che l’ occupazione e il perpetrarsi delle violenze ha sul popolo palestinese e sulla sua voglia di resistere .

Domenica 15 novembre ore 21.30

PROIEZIONE dell’ ultimo documentario di Fulvio Grimaldi

“Araba Fenice il tuo nome è Gaza”

 

in Palestina cambia la storia del mondo.

Il primo,esaustivo racconto del massacro di Gaza nel dicembre 2008 – gennaio 2009 sullo sfondo di 60 anni di pulizia etnica israeliana , a partire dall’ iniqua spartizione del 1948 della Palestina storica e della cacciata dei suoi abitanti . La Cisgiordania e Gaza sotto occupazione ,l’ indomabile resistenza palestinese nell’ Intifada ,il conflitto tra una classe dirigente che si arrende e collabora col nemico e chi è determinato a continuare la lotta di liberazione ,gli orrori dell’ aggressione a Gaza ,la crisi del progetto israeliano e imperialista a Gaza e nel Medio Oriente ,le voci delle vittime e dei combattenti.

Circolo arci IQBAL MASIH – via della Barca 24\3  bus 14 – 61 notturno

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Share on Tumblr


Articoli correlati