Acabnews Bologna

In Regione ok a proposta Lega: vigili armati anche fuori servizio

Approvato dall’assemblea legislativa della Regione ordine del giorno del Carroccio, con i voti del centrodestra e anche di mezzo Pd.

17 Luglio 2013 - 14:42

“Sia consentito agli agenti di portare senza licenza le armi” in dotazione “anche fuori dal servizio, nell’ambito territoriale regionale”, poiché diversamente si rischia di “precludere l’intervento e l’operatività degli agenti qualora si dovessero trovare in situazioni di emergenza o di pericolo lungo il tragitto da e per la propria abitazione.”

E’ quanto si legge in un ordine del giorno presentato dalla Lega Nord all’Assemblea legislativa dell’Emilia Romagna e approvato con i voti del centrodestra, Udc, Idv e della maggioranza del Pd (quattro consiglieri si sono astenuti).

L’atto non ha effetti immediati, si tratta di un invito alla Giunta a deliberare nel senso indicato dall’odg. E’ significativo, però, l’ennesimo passo avanti sul terreno delle politiche securitarie che tanto piacciono alla Lega. Ma qualcuno pensa davvero che aumentare le armi in circolazione possa portare benefici per la famosa “sicurezza”?