Acabnews Bologna

Imola, “il Comune non conceda più banchetti ai neofascisti”

Sabato scorso antifascisti in piazza per fare informazione sulla presenza di Fn, che ha risposto con “minacce, offese, tentate aggressioni e bandiere con croce celtica impugnate a mo’ di bastone”.

17 Dicembre 2015 - 17:28

Il Comune di Imola autorizzerà anche le bastonate?

imolaSabato 12 dicembre, in pieno centro cittadino, ancora una volta i neofascisti di Forza Nuova hanno cercato di spargere la loro propaganda razzista con un banchetto e un volantinaggio. E ancora una volta gli antifascisti e le antifasciste che si sono avvicinati nei dintorni del loro banchetto, per fare opera di informazione sulla gravità della presenza di neofascisti in piazza, sono stati/e testimoni, insieme a numerosi passanti, di cosa intenda Forza Nuova per “attività” politica: minacce e offese, spinte, calci, tentativi di aggressioni fisiche e, per non farsi mancare nulla, bandiere con la croce celtica che invece di essere sventolate venivano impugnate a mo’ di bastone pronto all’uso, come testimoniato dalle foto fatte.

Non capiamo perché continuino ad essere concessi spazi pubblici a forze politiche di chiara ispirazione fascista, come da loro stessi dichiarato, che non fanno altro che seminare odio etnico, religioso e sessista, e che si rivelano pronte ad aggredire chi non la pensa come loro. Chiediamo quindi nuovamente all’amministrazione comunale se è intenzionata a concedere ulteriori banchetti a chi, più che dare volantini, sembra interessato a dare bastonate di stampo squadrista. Noi rilanciamo la raccolta firme contro la legittimazione e la presenza di qualsiasi movimento neofascista, e continueremo a ribadire che Imola è una città antifascista in cui non c’è spazio per nuovi o vecchi fascismi.

Imola Antifascista