Acabnews Bologna

Imbrattati i murales dedicati a Francesco Lorusso

Lo segnala il Cua: “Stupida e vigliacca provocazione. Restaureremo quei graffiti! La memoria di Francesco non si infanga!”.

12 Marzo 2015 - 17:49

Vigliacchi imbrattano la memoria di Francesco. A breve riqualificazione!

loAbbiamo sfilato in centinaia ieri, per le strade di Bologna, in memoria di Francesco Lorusso. Un corteo di memoria viva, resa tale dalle lotte sociali che animano oggi questa città, e che parlano la lingua stessa di Francesco: dignità e riscatto sociale! Davanti alla targa di via Mascarella abbiamo posato una corona di rose rosse, ed è stata graffitata la parte di muro affianco al murales fatto l’anno passato (Francesco vive nelle lotte) per aggiungerne significato, nella memoria di quei giorni.

lo2Questa notte ignoti hanno imbrattato i murales che collettivamente abbiamo dedicato alla memoria di Francesco. Questa stupida provocazione non sposta di un millimetro la nostra determinazione nel ricordare il nostro compagno Francesco! Proprio come abbiamo visto in passato per la teca degli spari (imbrattata e ripulita più volte e coperta [segnalata con una targa, NdR] ieri dal Centro di documentazione dei movimenti attivo a Vag61) evidentemente c’è che continua a voler negare, cercando di distruggerlo simbolicamente, l’esistenza di un filo rosso importante come quello che abbiamo testimoniato attraverso queste giornate di lotta e memoria.

Anche questa volta restaureremo quei graffiti! La memoria di Francesco non si infanga ! La sua memoria vive tramite le lotte che quotidianamente si portano avanti!

Cua