Acabnews Bologna

I medi tornano in piazza: “Il 17 prendiamo la parola!”

Il Ccs dà appuntamento sabato 17 novembre’012, in occasione della giornata mondiale dello studente, dalle 17 in p.Verdi. Il Cas, intanto, riferisce che il Belluzzi è occupato e per domani propone lì un’assemblea: “Oltre il 14N”.

15 Novembre 2012 - 17:58

17 novembre – giornata di chi? Prendiamo la parola!

Il 17 novembre sarà la giornata mondiale dello studente, una giornata nella quale le parole d’ordine del diritto allo studio e della libertà di espressione da parte della composizione studentesca saranno in tutto il mondo al centro del dibattito.

In quella giornata ci interessa portare in città una voce stonata, la nostra voce.
La voce di chi crede che il diritto allo studio non possa essere una formalità, ma che semmai possa essere una delle tante poste in palio di un percorso di mobilitazioni che anche lo scorso 14 novembre ha visto migliaia e migliaia di studenti e studentesse invadere le piazze d’Italia e d’Europa.

Diritto allo studio lo traduciamo in diritto alla vita: riappropriazione diretta di reddito e servizi, di possibilità di incidere e decidere nel contesto che viviamo.

No al caro-libri!

No al Ddl Aprea!

No alla legge di stabilità!

No al ricatto della meritocrazia negli atenei!

No all’austerità!

PER UN DIRITTO ALLO STUDIO REALE!

PER UN LIBERO ACCESSO AI SAPERI!

Meritiamo un altro futuro,
conquistiamolo in questo presente.

17 novembre – Piazza Verdi ore 16

Coordinamento collettivi studenteschi

* * * * * * * * * *

 Assemblea studentesca: oltre il 14 novembre

14NOVEMBRE: 87 città scese in piazza, 25 paesi in mobilitazione, 4 stazioni italiane bloccate, scontri a Torino, Milano, Napoli, Brescia; provincie, ministeri, uffici sanzionati in tutto l mondo.Dopo aver sanzionato il ministero del lavoroDopo aver bloccato i viali e la città

Dopo aver verniciato la Banca Nazionale del LavoroDopo aver portato le nostre pagelle negli austeri uffici della CISL che si era schierata contro i lavoratori di Anzola che da giorni picchettano la fabbrica dicendo che la polizia ha fatto bene a picchiarli brutalmente.Costruiamo un momento collettivo di rflessione e narrazzione di quella che è stata la grande giornata di mobilitazione di oggi. Oltre che per portare solidarietà all’itis occupato.

Venerdì 16 novembre alle 16
Itis Belluzzi via Cassini 3

Collettivo autonomo studentesco