Giro di vite su via Petroni: bar chiusi alle 23


Kebab e alimentari alle 20. Pronta la nuova ordinanza dell’amministrazione comunale, più “morbida” verso gli esercizi meno vicini a piazza Verdi. Il provvedimento resterà in vigore fino al 31 gennaio del 2012.

17 novembre 2011 - 18:44

Rivenditori di kebab e alimentari chiusi alle 20 e bar alle 23. E’ questo che prevede la nuova ordinanza su via Petroni di cui, da giorni, si discute in città. La bozza presentata oggi alle associazioni dei commerciati, però, individua diverse misure a seconda della vicinanza da piazza Verdi, dividendo la strada in due parti. In quella più lontana dalla zona universitaria, infatti, gli orari sono più estesi: gli alimentari chiuderanno sempre alle 20, ma le attivita’ artigianali alle 22 e i bar all’una (forse con possibilita’ di deroga alle tre nei weekend).

Il provvedimento, che sarà varato domani, sarà in vigore fino al il 31 gennaio del prossimo anno. In questi due mesi, dice il Comune, verrà misurata l’efficacia dei nuovi orari (considerando anche che all’inizio del 2012 scatterà la liberalizzazione degli orari e questo potrebbe spingere i gestori a presentare ricorso).

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Share on Tumblr


Articoli correlati