Storia e memoria

Genova / Per non dimentiCarlo

Domani discussione sulla “Fortezza Europa” e torneo di calcetto: partecipa anche la squadra “Zeroincondotta”. Domenica musica e interventi in piazza Alimonda.

18 Luglio 2014 - 19:30

geAnche quest’anno, a Genova, si ricordano le giornate del G8 del 2001 e la morte di Carlo Giuliano, assassinato in piazza Alimonda. Per domani è in programma una discussione sul tema “La Fortezza Europa, repressione e criminalizzazione delle lotte sociali: che fare?”, a cui tra gli altri parteciperanno Nicoletta Dosio (movimento NoTav), Lorenzo Guadagnucci (Comitato Verità e Giustizia per Genova), Gilberto Pagani (presidente Legal Team Italia) e Francesco Barilli (Reti-invisibili.net). Sempre per domani, poi, il campo sportivo Cà de Rissi ospiterà il torneo “Carlo Giuliani 2014” per squadre di calcio a 5: dopo l‘esperienza ai Mondiali antirazzisti di Bosco Albergati, torna in campo anche la squadra che ha deciso di chiamarsi “Zeroincondotta” e che giocherà indossando la t-shirt del nostro quotidiano on line autogestito.

Domenica, invece, appuntamento alle 14,30 in piazza Alimonda: “Per non dimentiCarlo”, musica e interventi con Luca Lanzi, Alessio Lega, Marco Rovelli, Renato Franchi e l’Orchestrina del suonatore Jones, Malasuerte Fi Sud, Lrb Liberdade, Kaosforcause, Pierugo&Marika. Organizza il Comitato Piazza Carlo Giuliani. in serata, per concludere, cena presso il centro sociale Pinelli.