Freedom Flotilla, Zani e Luppichini a Bologna


Venerdì 4 e sabato 5 giugno’010 i due mediattivisti partecipano ad altrettante iniziative del Festival Sociale delle Culture Antifasciste. Venerdì dedica una finestra a Gaza anche Vag61.

03 giugno 2010 - 19:32

Appena rilasciati dall’esercito israeliano,  Manuel Zani e Manolo Luppichini saranno a Bologna per partecipare a due iniziative che il Festival Sociale delle Culture Antifasciste dedicherà all’esperienza della Freedom Flotilla e alla situazione di Gaza.

Zani sarà in città da domani e parteciperà alla proiezione di due documentari, in programma dalle 20,30 al cinema Lumière di via Azzo Gardino: “Gaza senza tregua” (di Luppichini e Jacopo Mariani)  e  “Armi misteriose a Gaza, microtecnologie per amputazioni” (di Maurizio Torrealta).  Sabato alle 19, invece, sia Zani che Luppichini parteciperanno ad un confronto pubblico al parco di viale Togliatti che ospita il Festival.

Domani, inoltre, anche la serata in programma a Vag61 (via Paolo Fabbri 110) dedicherà una finestra a quanto accade nella striscia di Gaza e in Palestina: alle 21 collegamento in diretta con Vittorio Arrigoni e a seguire presentazione della campagna BDS.

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Share on Tumblr


Articoli correlati