Acabnews Bologna

Forza Nuova prende di mira i richiedenti asilo

I neofascisti manifesteranno in via Mattei. Nodo sociale antifascista: “A rischio incolumità rifugiati”. Anticipato contropresidio in piazza Nettuno alle 10,30: “Venite in bicicletta”.

15 Ottobre 2015 - 18:44

Hub di via Mattei - © Michele LapiniDopo aver annunciato un corteo nazionale a Bologna per sabato 17 ottobre, Forza Nuova ora dà appuntamento alle 11.30 di mattina per un presidio in via Mattei angolo via Bassa dei Sassi con la consueta istigazione d’odio, arrivando a definire l’Hub di via Mattei “avamposto dell’invasione d’Italia” e invocandone la riconversione in Centro di identificazione ed espulsione.

Riteniamo grave e inaccettabile che la Questura possa autorizzare un presidio o una marcia di neonazisti in prossimità dell’Hub, mettendo in pericolo la sicurezza e l’incolumità dei richiedenti asilo.

Conoscendo peraltro l’abitudine di Forza Nuova di fare il gioco delle tre carte e dichiarare manifestazioni e presidi per poi recarsi altrove, invitiamo tutte le realtà dell’autorganizzazione sociale e ogni antifascista a partecipare al presidio di piazza Nettuno non più alle ore 14.30, ma alle ore 10.30 in modo da poter contrastare efficacemente le mosse dei forzanovisti e la loro sordida propaganda razzista. Venite in bicicletta!

Sabato 17 ottobre alle ore 10.30 presidio contro Forza Nuova in Piazza Nettuno!

Domenica 8 novembre tutte e tutti in piazza contro i razzisti della Lega Nord!

Nodo Sociale Antifascista