Acabnews Bologna

Ex Telecom, “buttano via i beni degli sgomberati”

Social log: le famiglie “avevano richiesto più volte di poter organizzare il recupero dei mobili e degli oggetti ancora presenti nella struttura”, ma oggi la proprietà ha incaricato una ditta di svuotare tutto.

29 Ottobre 2015 - 17:11

Gravissimo: proprietà ex-Telecom e Ergap Srl come iene tentano di buttare e appropriarsi dei mobili e oggetti degli occupanti

Sgombero ex Telecom - © Michele LapiniQuesta mattina siamo stati contattati da alcuni vicini dell’ex-Telecom che ci hanno avvertito della presenza di numerosi operai all’interno della struttura. Arrivati sul posto abbiamo visto, fotografato e filmato oggetti, mobili e altri affetti sbattuti nell’atrio alla rinfusa o dentro alcuni sacchi di plastica nera. Ci è stato riferito che già alcuni camion avevano portato fuori e gettato oggetti. Grazie alla solidarietà dei vicini e alla nostra immediata presenza le operazioni si sono concluse, ma sulle strade laterali dell’edificio sono state rinvenute da noi alcune borse e borsoni con dentro bigiotteria e altri beni di consumo, evidentemente fatti calare dalle finestre. Una vera e propria opera da iene organizzata dal fondo immobiliare delle banche tedesche di proprietà dell’immobile e affidata ai dipendenti della Ergap Srl (pagata per sgomberare l’edificio) ai danni di quanti abitavano nell’ex-Telecom che dopo essere riusciti a portar via i primi affetti nei giorni scorsi avevano richiesto più volte di poter organizzare il recupero dei mobili e degli oggetti ancora presenti nella struttura. L’immobile sotto sequestro dalla procura di Bologna è evidentemente nelle mani della proprietà che, a proposito della famigerata legalità, dispone degli oggetti degli occupanti decidendo arbitrariamente di gettarli nell’immondizia o di appropriarsene. Dal danno alla beffa! Si organizzi quanto prima il recupero dei beni ancora interni all’edificio!

Social Log