Acabnews Bologna

Dolcetti, continua la mobilitazione

I lavoratori della fabbrica di infissi hanno manifestato davanti alla show room dell’azienda, in protesta contro il preannunciato licenziamento dei 18 lavoratori in cassa integrazione.

19 Marzo 2015 - 17:40

Presidio showroom Dolcetti (foto da fb Usb)Diciotto lavoratori in cassa integrazione, “senza rotazione”, che rischiano il licenziamento perché l’azienda di infissi “Dolcetti Finestre e Porte” è in pari e non produce utili. I 18, dopo la mobilitazione di lunedì, hanno presidiato lo show room dell’azienda questa mattina.

Intanto, sono stati sostituiti dai facchini di una cooperativa e la Dolcetti ha incassato il sostegno della Uil. Il tutto dopo aver delocalizzato la produzione di infissi in Repubblica Ceca. Alla faccia del Made in Italy.

Dopo il presidio di lunedì, i lavoratori della “Dolcetti Finestre e Porte” oggi hanno di nuovo manifestato, davanti allo show room dell’azienda, in protesta contro la politica dell’azienda per 18 lavoratori per i quali, spiega Usb, si preannuncia il licenziamento.

Secondo le spiegazioni ufficiali fornite dalla Dolcetti a Usb, il ricorso al licenziamento è motivato dagli introiti dell’azienda, che non produce più utili. USB Lavoro Privato non molla continueremo fino all’apertura del tavolo di trattative.

Usb lavoro privato