Acabnews Bologna

Da via Spada: “Vogliamo un quartiere vivo”

Ieri sera lo sgombero dell’occupazione abitativa in Bolognina, ma due persone sono ancora sul tetto. Oggi alle 18 presidio in piazza dell’Unità.

10 Novembre 2013 - 13:36

Ieri sera alle 19 la polizia è arrivata tutta in forze per sgomberare la nuova occupazione di via Spada 54, ed in un paio di ore è riuscita ad entrare e a portar fuori la maggior parte degli occupanti, tra insulti e spinte. Due di noi però sono riusciti a salire sul tetto. La resistenza di due compagni è continuata tutta la notte, e ancora ora continuano a rimanere tra i comignoli, lottando contro chi ci vorrebbe di nuovo senza casa.

Via Spada 54, come due settimane fa via Saliceto 47, è stata occupata per dare una casa a chi non ce l’ha, per lottare contro la speculazione e la riqualificazione della Bolognina, sempre più in mano agli sciacalli che vogliono un quartiere borghese e sicuro per i propri portafogli, contro le logiche della città che vuole allontanare dal nuovo centro residenziale chi il quartiere lo vive ogni giorno. Noi vogliamo un quartiere vivo, dove chi decide come vanno le cose sia chi lo abita e lo attraversa ogni giorno, e non palazzinari, i padroni della città e le loro polizie.

Invitiamo tutti al presidio sotto all’occupazione per far sentire la nostra solidarietà a chi sta resistendo sul tetto.

OGGI POMERIGGIO ALLE 18 IN PIAZZA DELL’UNITÀ
PRESIDIO CONTRO GLI SGOMBERI, GLI SFRATTI E LA RIQUALIFICAZIONE IN BOLOGNINA

Forse possono sgomberare una casa dai nostri corpi, ma non sgombereranno mai la rabbia e la gioia dai nostri cuori e dalle nostre strade.

Occupanti e solidali