Centinaia tutta notte al Nuovo Cinema Arcobaleno, e lo sgombero non arriva [video]


I devoti di Santa Insolvenza: “E’ il quinto miracolo! Grazie a tutti coloro che hanno difeso questo spazio fino all’alba”. Nessun intervento della Polizia nemmeno all’ex mercato di via Clavature.

15 novembre 2011 - 10:45

Erano forse 6-700 le persone che nel momento di massima affluenza hanno riempito la sala del ex Cinema Arcobaleno per la “Notte dei corti viventi“, maratona di proiezioni convocata nella notte che, per quanto si era appreso, era alto il rischio di uno sgombero di polizia del Community Center occupato in Piazza Re Enzo al termine del corteo di venerdì. Alle 5 del mattino la sala era piena per metà, con almeno 250 persone incollate davanti allo schermo. Alle 6.30 la Polizia ancora non si era vista, e al termine dell’ultimo cortometraggio è esplosa la gioia di tutti i presenti. L’esultanza degli insolventi anche sui social network: “E’ il quinto miracolo della Santa! Grazie alle centinaia di persone che hanno difeso fino all’alba questo spazio. Tutti insieme facciamo paura!”

> Video TimeOut dei festeggiamenti nella sala (ore 6.30)

Non c’è stato nessun intervento di polizia nemmeno nella vicina Accampata maggiore di via Clavature, occupata dai ‘Draghi ribelli’ che ieri pomeriggio avevano protestato in consiglio comunale.

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Share on Tumblr


Articoli correlati