Acabnews Bologna

C’è una sentenza del Tribunale del lavoro, “ma Asp rifiuta l’assunzione”

Il caso era stato segnalato lo scorso luglio dalla Cub. Sono passati altri mesi ma l’azienda “non si è ancora conformata alla decisione del giudice e ostacola tale naturale atto”. Riceviamo e pubblichiamo dal lavoratore interessato.

06 Ottobre 2015 - 17:36

Pur di non assumere un precario. To be continued…

Tribunale, via Farini (foto Loredana Sansavini)Con sentenza n. 582/15 il Tribunale del Lavoro di Bologna ha disposto  l’assunzione a t.i. del ricorrente in qualità di Oss presso l’Asp.città di Bologna, mediante lo scorrimento della graduatoria per oss – adb dell’anno 2009. Il provvedimento giurisdizionale promosso dal lavoratore interinale e idoneo di graduatoria concorsuale presso la medesima Asp, Sig.G.R., molto efficacemente redatto dallo studio legale Fregni di Modena, (Avv.G.B.R.) è nel merito avallato dalla natura di basi giuridiche oltre che evidentemente documentali certe, incofutabili, che se carenti avrebbero portato chiaramente alla non ammissibilità della sopracitata istanza. Suddetta graduatoria dell’anno 2009 pienamente valida ed efficace, come noto, era stata di fatto accantonata dall’allora Giovanni XXIII, successivamente Asp Bologna, con l’ultima assunzione posta in essere e datata 1-10-2010(sesta posizionata,prima idonea).

Ad oggi Asp Bologna pur avendo ricevuto, come ai sensi di legge, la notifica (via ufficiale giudiziario) del dispositivo al proprio difensore e legale rappresentante in data 14/07/2015 e avendo altresì ricevuto in data 23/07/2015 comunicazione (via pec) recante oggetto l’assunzione del ricorrente non si è ancora conformata alla sentenza in oggetto e ostacola tale naturale atto, peraltro disposto dopo un giudizio, da un Tribunale del Lavoro. Peraltro tutte le circostanze di cui sopra, sono state partecipate via mail e di persona, nel dettaglio, ai funzionari (Cgil) e (Cisl), sia per il ruolo ricoperto in tema di FP, sia per il numero di iscritti significativo di suddette sigle in azienda, ma prioritariamente per una logica di condivisione di problematiche di lavoratori e concorsisti che vedono ledere i propri diritti, meritati manifestamente, dal superamento dei diari prove di un pubblico concorso e che a distanza di oltre 5 anni agognano ancora un’assunzione, del tutto congrua e ragionevole, oltre che spettante di diritto (COME DA SENTENZA)

G.R.
Graduatoria 2009