Cas, continua la campagna contro gli aumenti Atc [foto]


Alle minacce e alle denunce gli studenti del Cas ripsondono con le “giornate dell’ambiente”: “anche oggi migliaia di precari, migranti, studenti ed anziani viaggieranno gratis nella 1° giornata dell’ambiente”.

02 marzo 2011 - 18:32

Negli scorsi giorni il Cas ha aperto una campagna politica contro la decisione dell’Atc di alzare i prezzi dei biglietti e degli abbonamenti dell’autobus. Una mossa che colpisce tutti gli studenti della città e non solo, per fare cassa sulle loro tasche in questo momento di crisi.

Abbiamo pubblicmaente chiesto che negli orari in cui si entra ed esce da scuola i mezzi siano gratis, che nelle altre fasce orarie ci siano forti diminuzioni di prezzo, che si rispetti l’ambiente investendo sul trasporto pubblico e non rendendolo sempre più costoso e poco usato.

L’atc non ci ha degnato di risposta, ma solo di denunce e multe nel tentativo di fermare un’iniziativa che ormai ha il consenso di ttta la cittadinanza.

Non sono serviti però a nulla i loro tentativi di intimorirci, e anche oggi migliaia di precari, migranti, studenti ed anziani viaggieranno gratis nella 1° giornata dell’ambiente.

Questa mattina abbiamo infatti notato che anche le fermate sono solidali con la lotta contro il caro-bus infatti hanno manifestato la propria contrarietà mostrando dei volantini che dichiarano i mezzi bus gratuiti per tutto il giorno.

“ATC NON PUOI RUBARCI LA CITTA’!”, lo dice gran parte di Bologna, i suoi studenti medi, le macchinette obliteratrici e da oggi a quanto pare anche le fermate degli autobus.

Ricordiamo la nostra proposta che vogliamo proporre alla città di Bologna:

1.Annullamento degli aumenti sia dei biglietti ordinari sia degli abbonamenti.

2.Riduzione del 50% dei biglietti

3.Sconto del 30% sugli abbonamenti annuali

4.Indizione di giornate dedicate all’ambiente durante i quali tutti/e possano viaggiare gratuitamente

5.Fasce orarie in cui gli studenti viaggiano gratuitamente negli orari di inizio e fine lezioni (7,00 alle 8.30 dalle 13.00 alle 15.00).

Atc non puoi rubarci la città!

Collettivo Autonomo Studentesco

> Le foto dell’iniziativa:

bus3

bus2

bus1

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Share on Tumblr


Articoli correlati