Acabnews Bologna

Carabinieri a Taksim, occupanti sul tetto [foto]

Gli occupanti invitano tutte e tutti a raggiungere il presidio di solidarietà che si è formato fuori dallo studentato, in via Zanolini.

28 Maggio 2014 - 08:52

All’alba di stamattina le Forze dell’ordine si sono presentate in via Zanolini per sgomberare lo studentato occupato Taksim, dopo che una settimana fa la magistratura aveva emesso un ordine di sequestro dell’immobile. Questo il messaggio fatto circolare dagli occupanti dopo l’arrivo degli agenti: “Taksim sulle barricate sta reggendo al tentativo di sgombero dei Carabinieri. Appuntamento per tutti e tutte al presidio in via Zanolini, dopo porta San Donato”.

Nel frattempo, i Carabinieri sono riusciti ad entrare all’interno dello studentato ma tre o quattro occupanti stanno ancora resistendo sul tetto. Per le altre persone che erano all’interno è in corso l’identificazione. All’esterno numerosi solidali si sono radunati in presidio e scandiscono cori e slogan, mentre un cordone di Polizia e Carabinieri è schierato davanti allo stabile. Da Taksim, via Facebook, si ribadisce l’invito a raggiungere il posto: “La solidarietà è un’arma, usiamola”.

tak