Acabnews Bologna

Cantieri People mover al via? “Li bloccheremo!”

L’annuncio dell’apertura dei lavori potrebbe arrivare a brevissimo, ma il Comitato che si batte contro la realizzazione della monorotaia promette battaglia.

30 Ottobre 2015 - 16:34

(repertorio - foto No People Mover)A quanto pare, dovrebbero prendere il via a giorni i lavori per la realizzazione del People mover, tanto che il Comune potrebbe convocare per domani una conferenza stampa in cui dare l’annuncio. Ma il Comitato che si batte contro la monorotaia tra stazione e aeroporto non si arrende: “Bloccheremo l’apertura dei cantieri”. Una nuova iniziativa è in calendario proprio domani: alle 10,30 “inaugureremo la stazione Sfm Aeroporto di via Bencivenni, già costruita al grezzo e bloccata perche’ rappresenta la vera alternativa, più economica ed efficiente, al People mover. Invitiamo tutta la citta’ a venire a fare festa con un rinfresco offerto da noi. Mostreremo concretamente quanto questa stazione sia vicina all’aeroporto”.

Inoltre, il Comitato ha deciso di presentare un’istanza ai magistrati “per sollecitarli a richiedere al Tribunale di Bologna il sequestro dei cantieri” nonchè il “sequestro di tutte le somme pubbliche stanziate, al fine di evitare l’aggravarsi delle conseguenze dei reati contestati nel noto processo People mover”. I recenti fatti, promette poi il comitato, “saranno poi oggetto di ulteriore segnalazione all’Autorità anticorruzione”.