Acabnews Bologna

Bus, da oggi in funzione i tornelli

Si comincia con otto mezzi impiegati sulle linee 16 e 60. Il Cas: “Inizia la gara provinciale bolognese di ‘salto al tornello’… Chi vincerà il trofeo?”.

04 Giugno 2015 - 10:12

Cas: Tper truffa (foto da twitter @CasBologna)Come annunciato qualche giorno fa, sui bus di Bologna arrivano i tornelli: si parte da oggi con otto mezzi Tper. I tornelli sono installati nei pressi della cabina di guida, poco oltre l’unica porta d’ingresso: si tratta di bracci mobili che si aprono alla convalida del biglietto o del citypass, al riconoscimento dell’abbonamento o all’emissione dello scontrino dell’emettitrice automatica di biglietti urbani. Le linee subito interessate sono la 16 (piazza Cavour – piazzale Atleti Azzurri d’Italia) e la 60 (via San Donato – Ospedale Sant’Orsola). Tper ha in corso programmi di estensione delle installazioni ad altri 28 bus, che saranno messi in servizio dopo l’estate su alcune linee extraurbane.

Pronta la risposta del Collettivo autonomo studentesco: “Inizia la gara provinciale bolognese di ‘salto al tornello’… Chi vincerà il trofeo? ‪#‎tpertruffa‬ ‪#‎chinonsaltaéuncontrollore‬”.