Blitz all’UniboStore


Iniziativa di OccupyBologna, che nella notte aveva già fatto “parlare” le statue della città, in vista della mobilitazione dell’11 novembre.

09 novembre 2011 - 15:07

Dopo l’azione comunicativa in zona universitaria di ieri, questa notte OccupyUnibo ha deciso di dare voce alle statue della città. Galvani, Garibaldi, San Petronio, Ugo Bassi e altri ancora hanno parlato a favore del 99%, invitando in modo ironico a partecipare alla Parade che partirà venerdì prossimo alle 18.30 da piazza Verdi!OccupyUniBo
* * * * * * * * * *
Alle 11.11 OccupyUnibo ha costruito l´occupazione dell´UniboStore di via Zamboni, dove l´università mostra giornalmente la sua natura aziendalistica investendo i soldi provenienti dalle tasse universitarie in prodotti finalizzati all´espansione del suo marketing.  La campagna OccupyUnibo, dopo l´azione comunicativa tra gli esercenti della zona universitaria di ieri e l´azione sulle statue di Bologna di questa notte, riprende parola per lanciare la parade di venerdì, l´OccupyUnibo Parade che partirà alle 18 da piazza Verdi al motto di “Tende in spalla!”.

Dopo una ventina di minuti di occupazione e blocco dell’accesso l’UniboStore ha deciso di abbassare le serrande, mostrando evidentemente la mancanza di risposte di fronte alle domande di chi chiedeva perchè, anche nel piccolo della nostra università, soldi su soldi dovessero essere buttati in merchandising invece che in servizi per gli studenti. La risposta, è ovvio, sta nella natura completamente aziendalistica dell’ateneo, votata al profitto.

In tutto il mondo l´11 novembre ci saranno azioni,cortei,occupazioni finalizzate a far emergere le volontà del 99% della popolazione di rifiutare la tirannia del debito e delle banche centrali. Riprenderci l´università, denunciarne le contraddizioni e farla diventare luogo di socializzazione allargata e diretta al di fuori degli stringenti tempi che questa impone ogni giorno ai suoi studenti è l´obiettivo della campagna OccupyUnibo, che vedrà nell´11.11.11 solo una tappa di un movimento in costruzione su scala globale!

Appuntamento a venerdì 11.11.11, ore 18 piazza Verdi, per l’OccupyUnibo Parade!

OccupyUniBo

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Share on Tumblr


Articoli correlati