Acabnews Bologna

“Aggressione e stupro, ma la Questura espelle una delle vittime”

In base a quanto riferisce un comunicato dell’associazione “Nazione Rom”, sarebbe successo all’alba di mercoledì 13 giugno in via Firenze.

15 Giugno 2012 - 19:22

Gli aggressori si sono prima accertati che fossero rom. Dopodichè li hanno derubati, e poi, non contenti, li hanno pestati. Al pestaggio è poi seguito uno stupro di gruppo ai danni di lei, incinta. I due giovani stavano dormendo in un giardino pubblico, tra via Firenze e via Torino, quando sono stati aggrediti da sei persone. A riferire dell’episodio è un comunicato dell’associazione “Nazione Rom”. Verso le due del mattino, una volta finito l’incubo, le vittime riescono a chiamare aiuto; i due vengono raggiunti dalla polizia e dal 118, e quindi portati all’ospedale Sant’ Orsola. Al ragazzo viene diagnosticata una frattura del setto nasale.

Infine, intorno alle sette del mattino, l’epilogo. I due vengono prelevati dall’ospedale e portati in questura. Dopo la denuncia dell’aggressione (pare che sia stata redatta senza riportare peraltro l’episodio dello stupro)  il ragazzo viene trasferito in camera di sicurezza; anche se nato in Italia da genitori bosniaci, gli viene notificato un provvedimento di espulsione, in quanto sprovvisto di regolare permesso di soggiorno.