Freedom Flotilla, centinaia in piazza [report+foto]


Corteo contro l’attacco israeliano alla Freedom Flotilla: da piazza XX Settembre all’angolo tra via Indipendenza e via Righi, dove la Polizia blocca i manifestanti.

02 giugno 2010 - 12:36

> Guarda le foto:

Ore 12,36 Dopo un presidio all’incrocio tra via Indipendenza e via Righi, dove la Polizia ha bloccato il corteo partito da piazza XX Settembre, la manifestazione per la Palestina e per la Freedom Flotilla si scioglie. La giornata di mobilitazione prosegue alle 15 in piazza dell’Unità per il corteo delle bande partigiane, che nei prossimi mesi tenteranno un “assalto musicale” al blocco imposto a Gaza da Israele.

Ore 12,02 “Palestina libera, Palestina rossa!” e “Giù le mani dai volontari.” Il corteo per Gaza e per la Freedom Flotilla punta su piazza Maggiore, dove si sta svolgendo la parata militare in occasione della festa della Repubblica. La polizia lo blocca all’incrocio con via Righi. Un minuto di silenzio per le vittime dell’attacco israeliano alle navi dirette a Gaza e quelle che il popolo palestinese subisce da decenni.

Ore 11,23 Si è mosso pochi istanti fa, da piazza XX Settembre, il corteo in solidarietà alla Freedom Flotilla attaccata dall’esercito israeliano. Alcune centinaia di persone si muovono su via Indipendenza. In testa molti migranti, con diversi bambini. “Palestina libera” e “Intifada fino alla vittoria” tra gli slogan.

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Share on Tumblr


Articoli correlati