25 novembre, “Rifiutiamo la violenza sulle donne”


In vista della giornata mondiale contro la violenza di genere, appello delle Mujeres Libres per appendete alle finestre sacchetti dell’immondizia pieni di carta con su scritto ”Rifiutiamo la violenza sulle donne”.

14 novembre 2011 - 11:15

Quest’anno ci riproviamo, per la seconda volta, con la campagna:

“RIFIUTIAMO LA VIOLENZA SULLE DONNE”

E speriamo che vada ancora meglio dell’anno scorso, quando nella giornata del 25 novebre (giornata mondiale contro la violenza di genere) siamo andate in giro per piazze e centri commerciali di Bologna con un banchetto informativo con materiale della Casa delle donne per non subire violenza, distribuendo sacchi della spazzatura con sopra scritto il nome della campagna accompagnati dai biglietti da visita del Centro antiviolenza di Bologna.

Abbiamo cercato di intercettare più donne possibili, le donne “normali” che tutti i giorni camminano per le strade della nostra città, che lavorano, che studiano (o che magari fanno tutte e due le cose), sposate o no, con figli o meno.. quelle donne che rimanendo all’interno dell’Università o dei posti che abitualmente frequentiamo non saremmo riuscite ad intercettare.

Anche quest’anno, nelle giornate intorno al 25, riproporremo una serie di inziative e i banchetti informativi itineranti. Nel frattempo…

Cominciate ad appendere ai vostri balconi o alle finestre dei bei sacchetti dell’immondizia pieni di carta con su scritto “Rifiutiamo la violenza sulle donne!” perchè ogni 3 giorni una donna muore assassinata da un uomo che conosceva e che probabilmente amava o aveva amato.

GETTIAMO FUORI DALLE NOSTRE CASE LA VIOLENZA DI GENERE!!

Mujeres Libres Bologna

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Share on Tumblr


Articoli correlati