Attualità

Amburgo / No G20, Orazio finalmente libero

Condannato a un anno con pesa sospesa Orazio, 32enne catanese arrestato durante le mobilitazioni contro il summit. Altri tre manifestanti partiti dall'Italia sono ancora in attesa di processo.

29 Settembre 2017 - 13:04
Acabnews Bologna

Ad Anzola sfratto eseguito con la polizia

Un altro rinviato al 3 ottobre, Asia-Usb: "Comune trovi una soluzione dignitosa per la famiglia allontanata e cerchi una soluzione per l'altra". E sugli effetti della riforma Erp: "Violento attacco al diritto alla casa".

29 Settembre 2017 - 11:44
Acabnews Bologna

“L’obiezione è una violenza”, centinaia in piazza per l’aborto [audio]

Dal presidio di 'Non una di meno' parte la 'processione della Vulva'. E nel pomeriggio manifestazione all'Ufficio scolastico: "L'amministrazione regionale continua a sottovalutare le ingerenze integraliste cattoliche e neofasciste nella libertà di autogoverno della scuola".

29 Settembre 2017 - 08:06
Acabnews Bologna

Fabio Perini, ancora scioperi “con adesione totale”

"La lotta proseguirà sino alle forme più radicali se l'azienda non aprirà il tavolo di confronto", avverte l'Usb, che riferisce anche della situazione in Inver e Gd. Intanto, SiCobas: "Liste di proscrizione alla Sda?".

28 Settembre 2017 - 10:25
Attualità

Brindisi / “Solidarietà con il popolo degli ulivi”

In quarantasei a processo per un blocco ferroviario nel 2015 durante la protesta contro le eradicazioni, scatta la petizione online: "Difendevano la loro storia ed il loro futuro. Oggi hanno bisogno del sostegno di tutti".

27 Settembre 2017 - 17:00
Acabnews Bologna

Concorsi truccati e prof indagati, ma Ubertini tace

Cua: "Ubertini sa bene che la corruzione è strutturale". Noi Restiamo: "Inchiesta non stupisce, Università italiana dominio di baroni e clientelismo". Intanto in via Belmeloro nasce Rizoma Autogestito, "dove gli studenti si riprendono la loro centralità".

27 Settembre 2017 - 12:30
Acabnews Bologna

Via del Borgo, antirazzisti non mollano: “Le parole non bastano”

Oggi nuovo presidio: "Proprietà affigga nuovo cartello e prenda impegni concreti". Intanto, 700 famiglie fuori dall'Erp per le nuove norme e ritardi nella ristrutturazione di via Gandusio. Al Pilastro un alloggio popolare su dieci è sfitto.

27 Settembre 2017 - 11:30