Acabnews Bologna

Si presenta una rivista, “serrata” a Scienze politiche

La segnalazione del neonato Spazio universitario Bianconiglio, che organizzava l'iniziativa: "Aule studio chiuse e niente corrente". L'Assemblea di facoltà: "istituzioni terrorizzate dall'autogestione". Hobo: "Ennesima grave provocazione".

31 Marzo 2017 - 18:12
Acabnews Bologna

Imola, in presidio contro la Lega: “Cestina il razzismo!”

Ieri iniziativa di controinformazione di Imola Antifascista contro il Carroccio e "le derive fascistoidi del Governo, peggiori di quelle di Maroni. E intanto si scivola verso un sempre più 'sottinteso' stato di polizia".

31 Marzo 2017 - 09:29
Acabnews Bologna

Recupero alloggi Erp, a Imola “persi 40.000 euro”

Sportello Antisfratto: "Saltata la possibilità di recuperare tre alloggi, sui dieci inseriti nel programma di finanziamento, per risolvere il problema abitativo di altrettante famiglie".

30 Marzo 2017 - 11:24
Culture

Rigenerare un’ex caserma? Autogestione e street art

A Làbas, per due giorni, artisti italiani ed internazionali hanno ridato vita ai muri esterni dell'ex Masini: "Vogliamo dipingere una città migliore che alla speculazione metta avanti uno spazio sociale per tutti e tutte".

29 Marzo 2017 - 15:21
Attualità

Puglia / In Salento manganelli tra gli ulivi

Al presidio No Tap di San Foca arriva la celere per permettere l'espianto di decine di ulivi secolari. Tensioni, malori e cariche contro i manifestanti.

29 Marzo 2017 - 12:18