«Il flash mob che scalda»


I volontari di Piazza Grande e Avvocati di Strada sabato 27 novembre 2010 h15.30 in Piazza Maggiore per «chiamare la cittadinanza a un gesto di solidarietà: donare coperte per l’emergenza freddo»

26 novembre 2010 - 12:35

Sabato 27 Novembre i Volontari di Avvocato di Strada e Piazza Grande si ritrovano in Piazza Maggiore per “IL FLASH MOB CHE SCALDA!” una dimostrazione pacifica e silenziosa per chiamare la cittadinanza ad un gesto di solidarietà: donare coperte per l’emergenza freddo. In questi giorni aprirà una struttura temporanea che ospiterà tutte le persone che vivono attualmente in strada sottraendole al freddo dell’inverno ormai arrivato.

La struttura per l’Emergenza freddo, che si trova in via Capo di Lucca, accoglierà le persone senza dimora che non hanno la possibilità o il diritto di accedere ai servizi sociali e di entrare in dormitorio. A gestirla, offrire un posto caldo e un luogo sicuro, saranno Piazza Grande e l’Antoniano, mentre Avvocato di strada, da sempre in difesa dei diritti degli esclusi, schiererà i suoi legali a supporto e tutela delle persone ospiti del centro aprendo un apposito sportello.

L’appuntamento per chi vorrà intervenire è in Piazza Maggiore alle 15:30, muniti di coperte e sacchi a pelo. Al fischio i partecipanti si stenderanno per terra per dormire simbolicamente al freddo per un minuto. Al “risveglio” i partecipanti distribuiranno materiali informativi sull’emergenza freddo e sui punti di raccolta delle coperte.
Associazione Avvocato di strada Onlus
Associazione Amici di Piazza Grande Onlus

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Share on Tumblr


Articoli correlati